DANZA SILVANA

DANZA SILVANA

Danza Silvana è il risultato di anni di ricerca fotografica.

Quando ti insegnano a fotografare ti dicono di impugnare bene la macchina fotografica, stare saldo, fare attenzione…altrimenti la foto viene mossa.
Dopo aver passato anni a fare foto cercando la nitidezza e il dettaglio del soggetto ho provato a fotografare senza prendermi cura della definizione del soggetto pensando che fosse più immediato creare un’immagine.
Mi sono reso conto che non è proprio così, spesso e volentieri i risultati sono ‘inguardabili’ ci è voluto un po’ di tempo, anni di sperimentazione (con precisione dal 2010) per ‘tirar’ fuori una foto che avesse ‘senso’.

Danza Silvana quindi è una raccolta di immagini fotografiche, assolutamente non convenzionali che però risesco a comunicare l’emozione e l’atmosfera del bosco, i movimenti ritmici che fanno gli alberi quando soffia il vento.

Ho deciso di fare un libro con le migliori foto di questo progetto. La stampa sarà un’edizione esclusiva limitata a 250 copie numerate e firmate.

Per approfondire questa idea vi rimando alla pagina della pittaforma di crowfounding per ‘prenotarsi’ una copia del libro con la stampa fine art di una immagine della raccolta.

Produzioni dal basso, progetto: Danza Silvana